School Bonus

La legge n. 107 del 2015  prevede che i contribuenti-persone fisiche, enti non commerciali, soggetti titolari di reddito di impresa- possano effettuare un’erogazione liberale in denaro in favore delle scuole del sistema nazionale di istruzione (statali e paritarie).

Al contribuente spetta un credito d’imposta pari al 65 % per le erogazioni effettuate nel 2016 e 2017 e del 50% per quelle disposte nel 2018. L’importo massimo ammesso all’agevolazione fiscale è pari a 100 mila euro per ciascun periodo d’imposta.
Il credito d’imposta è ripartito in tre quote annuali di pari importo.
I contribuenti scelgono liberamente la scuola da beneficiare e quest’ultima riceverà il 90 % dell’erogazione: poiché il restante 10 % confluirà in un fondo perequativo che sarà distribuito alle scuole che risultino destinatarie di erogazioni liberali in un ammontare inferiore alla media nazionale.

Per le scuole paritarie  l'erogazione deve avvenire direttamente alla scuola sul proprio conto ufficiale,

sarà la scuola che in seguito verserà il 10% al fondo statale secondo le modalità di cui al DM 8/4/2016.

La nostra scuola ha bisogno della vostro sostegno

Pe rimportanti lavori di ristrutturazione a cui la scuola si è sottoposta, chiediamo il contributo di tutti i dsoggetti interessati .

La chiara destinazione per la quale chiediamo il sostegno è per: "Adeguamento statico, potenziamento e sistemazione antisismica della scuola" codice C2.

Il preventivo dei lavori da svolgere è di € 120.000,00

Il nostro codice IBAN é IT08I0538713200000000514234 intestato all'Istituto Ancelle del Sacro Cuore scuola "S. Maria del Fiore"

Il codice meccanografico della scuola è: FO1E002002

Per qualsiasi informazione o delucidazione non esitate a contattarci.

Schema Riepilogativo School Bonus
schema school bonus.pdf