Informazioni

Contatti

Polo Scolastico

Santa Maria del Fiore
Via Ravegnana 96

47122 Forlì (FC)

 

Telefono

0543.724122

 

Orari di segreteria

dalle 8.00 alle 16.30

 

Per informazioni
compilate il nostro

modulo online

 

Con la collaborazione della Associazione GenitorInsieme per SMF
Micronido - Scuola dell'Infanzia - Scuola Primaria Paritaria
Micronido - Scuola dell'Infanzia - Scuola Primaria Paritaria

Regolamento della Scuola Primaria

Reolamento Scolastico

La presenza di ciascun allievo nella Scuola "Santa Maria del Fiore" non è un fatto casuale, è la scelta per un cammino educativo: la famiglia, infatti, optando per questa scuola sceglie un'impostazione culturale che completa e svolge l'educazione della famiglia stessa.

Anche la scuola ha un suo "regolamento": un insieme di norme che rappresentano uno strumento indispensabile per utilizzare il tempo e gli spazi della scuola, per il bene proprio e di quello di tutta la comunità.

 

Entrate – uscite – permessi

Insegnanti              ore 8,15

INGRESSO : Alunni ore 8,25

Inizio lezioni           ore 8,30

 

Ingresso in Aula

gli alunni entrano in aula solo insieme all'insegnante. I genitori sono pregati di collaborare con la scuola non accompagnando i figli in classe e non intrattenendosi con gli insegnanti nell'orario di inizio delle lezioni. Ogni insegnante rimarrà a disposizione dei genitori, durante l'ora di ricevimento settimanale, su appuntamento.

A scuola è vietato portare il cellulare.

 

Uscita

l'uscita sarà alle ore 12,30 ed alle ore 16,00.

I genitori dei bambini che vanno a casa per pranzo sono pregati di attenderli in cortile.

Dalle ore 16,00 i bambini attenderanno i genitori nel cortile o nel salone della scuola.

L'orario di uscita va dalle ore 16,00 alle 16,10.

Per motivi organizzativi, i genitori che hanno esigenza di prolungare l'orario devono darne comunicazione alla Direzione tramite apposito modulo e ciò sarà considerato post-scuola.

E' necessario comunicare per iscritto l'eventuale uscita del bambino con persone diverse da quelle in precedenza autorizzate.

 

N.B. ! Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, si comunica che, per la sicurezza di tutti gli alunni, le auto che entrano da Viale Vespucci, vanno lasciate nel primo piazzale.
(Salvo per chi ha certificazioni mediche)

 

Ritardi e Uscite anticipate

dopo le ore 8,30, gli alunni devono essere accompagnati in classe dai genitori ed è necessaria la giustificazione scritta.

Le uscite anticipate devono essere autorizzate per iscritto dal Dirigente Scolastico

(è consigliabile tenere il libretto delle giustificazioni sempre nel diario).

 

Assenze

Le assenze vanno giustificate tramite l'apposito libretto. Per le assenze superiori a 6 giorni è necessario il certificato del proprio medico che comprovi il buono stato di salute ( vedi regolamento AUSL).

Al rientro da assenze per malattie infettive e parassitarie è necessaria la riammissione del medico scolastico.

Le assenze programmate (settimana bianca, viaggi, ecc.) vanno comunicate in anticipo all'insegnante; se l'assenza si prolunga oltre il previsto andrà giustificata come assenza per malattia.

 

Educazione motoria

Per essere dispensati per ragioni di salute temporanee dalle lezioni di Educazione motoria, occorre la richiesta scritta dei genitori sul diario.

Per un esonero superiore ad una settimana occorre portare anche un certificato medico.

 

Compleanni

In ottemperanza alle disposizioni vigenti, si ricorda ai genitori che non è consentito portare in aula dolci né fatti in casa, né contenenti creme o panna.

Si ricorda che per festeggiare il compleanno del proprio figlio o figlia in aula, è bene prendere accordi con l'insegnante.

 

Alunni

Ogni alunno dovrà entrare in aula indossando il grembiule e portando con sé ciò che serve ogni giorno per le lezioni; dovrà conservare con cura i propri libri e quaderni.

Nei momenti di ricreazione, gli alunni, pur essendo liberi nel gioco, sono comunque tenuti al rispetto dei compagni e degli ambienti e ad un comportamento educato e responsabile.

 

Mensa

Gli alunni che usufruiscono del servizio mensa devono avere ogni giorno le posate ed il loro contenitore puliti.

Durante la mensa tutti sono tenuti ad avere un comportamento corretto e rispettoso nei confronti del cibo, degli amici e del personale educativo.

 

Il Consiglio di Istituto

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Polo Scolastico Santa Maria del Fiore Forlì - 2018/19 P.Iva 00367930393

Chiama

E-mail